E’ la festa più attesa in tutta l’Irlanda, tra musica, balli tradizionali e birra tutta l’isola del colore dello smeraldo si anima, più che mai la sua capitale, vediamo come festeggiare San Patrizio a Dublino.
I festeggiamenti di San Patrizio si svolgono in tutta l’Irlanda oltre la data del 17 marzo, anche il fine settimana Dublino è ricca di appuntamenti dedicati al Santo Patrono.
Dublino è una città giovane, vivace e allegra, se vi trovate nella capitale irlandese nel periodi di San Patrizio non avrete modo di annoiarvi tra le numerose alternative che si offriranno per partecipare a questa grande festa nazionale.
Non potrete certo non assistere alla grande parata di San Patrizio. La parata è una grande festa di colori, gruppi in maschera e costumi, musica e spettacoli, esibizioni teatrali, esibizioni di danze tradizionali e tanto altro.
Da Parnell Square a Dame Street per due ore di spettacoli che volano via veloci come il vento.
Le esibizioni degli artisti di strada sono ovunque, con musicisti e danzatori provenienti da tutto il mondo, da rimanerne letteralmente travolti.
A parte la grande parata, ogni angolo di Dublino vi offre qualcosa di divertente e di travolgente.
Tra Saint Stephen’s Green e Grafton Street trovate tutto lo spirito della festa di San Patrizio, l’occasione è quella giusta per assaggiare tutte le birre irlandesi, dalla classica Guinness alla Smithwick’s, tuttavia è bene non esagerare…nelle quantità.