easyJet non prevede il rimborso dei voli; in casi eccezionali, la compagnia offre dei voucher spendibili per viaggi futuri a titolo di risarcimento. L’unico caso in cui easyJet provvede a rimborsare la cifra del volo (meno gli oneri amministrativi) è la cancellazione del viaggio entro le 24 ore successive all’acquisto dei biglietti.
Tuttavia, la compagnia aerea ha messo a punto una serie di polizze, in partnership con la società di assicurazione Allianz Global Assistance. Si tratta di una copertura assicurativa per i servizi prenotati sul sito di easyJet. In dettaglio, tale garanzia prevede, in caso di rinuncia al viaggio, capitali assicurati per persona fino al un massimo di 1.25o euro con franchigia pari a 25 euro. Più semplicemente, significa che, nell’eventualità di annullamento di un viaggio per un imprevisto, avendo sottoscritto tale polizza (per i costi, sul sito easyJet è previsto un modulo da compilare per ottenere un preventivo rapido) avrete diritto al rimborso del biglietto.
Inoltre, è possibile anche stipulare una polizza più estesa, che copre anche altri tipi di imprevisti oltre all’annullamento del viaggio; tale polizza si chiama Annullamento+ e prevede, oltre al rimborso del biglietto nella modalità descritta sopra, anche altre garanzie, che riguardano il bagaglio (rimborso in caso di furto, smarrimento da parte del vettore o danneggiamento del bagaglio), gli oggetti personali (rimborso occhiali e lenti a contatto fino a 250 euro e per oggetti acquistati nel corso del viaggio fino a 300 euro) e gli acquisti di prima necessità (rimborso per gli acquisti di prima necessità effettuati in seguito ad un ritardo superiore alle 12 ore).
Per i costi, i capitali assicurati e i rispettivi massimali si rimanda sempre al sito easyJet: https://travelinsurance.easyjet.com/it/
Leggi commenti
Annullamento biglietto n4948082331 .olbia napoli andata e ritorno dal 10.04.2020 al17.04.2020