Come funziona il Museo Guggenheim di New York City

Non ti preoccupare – gli alieni non sono atterrati ancora sulla terra, almeno per ora. Quell’edificio dalla forma strana è il famoso Museo Guggenheim, uno dei diversi musei che Guggeheim ha aperto nel corso degli anni e che si trova a New York.

Al momento della sua apertura nel 1959, si è aperta una controversia per la sua forma rettangolare, una forma diversa dai soliti musei. Il Museo Guggenheim, progettato dall’architetto Frank Lloyd Wright, è uno dei più importanti lavori di arte e architettura mai creati al mondo, oltre a essere una delle destinazioni preferite dai visitatori di New York che sono alla scoperta di musei e tours.

Non sorprenderti, ma la visita a questo museo è spesso sulla lista delle famiglie che vengono in vacanza, in quanto i genitori vogliono staccare i figli dalle illustrazioni della copertina dell’ultimo gioco della Sony Playstation.

Oggi, i visitatori possono fare tours al museo come parte di compiti per la scuola, per vedere mostre, come “L’arte della motocicletta” o semplicemente passare un po’ di tempo insieme in famiglia.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.