Come funziona lo skipass online? Le informazioni utili

Comprare lo skipass è essenziale per andare a sciare sulle piste. Se volete saltare lunghe code, dovete sapere come funziona lo skipass online.

Gli sciatori sono ormai in fermento: la stagione per divertirsi sulle piste da sci è finalmente arrivata, quindi è proprio l’ora di organizzare un bel viaggio sulla neve!

Come funziona lo skipass online? Le informazioni utili

Se anche voi state pensando di andare a sciare e avete pianificato un bel week end bianco, allora vi sarà utile qualche informazione e consiglio per quanto riguarda lo skipass, fondamentale se volete salire sulle piste.

Lo skipass online

Una soluzione che vi consigliamo, perchè molto veloce, è quella di acquistare lo skipass online: in questo modo non farete code chilometriche per ritirare il tesserino, dovendo arrivare molto presto o perdere tempo prezioso per sciare.

Il concetto fondamentale su cui si basano gli skipass online è quello di un’unica tessera su cui si possono caricare varie tipologie di skipass comodamente da casa, anche la sera prima.

Addirittura alcuni prodotti permettono di saltare questo passaggio: permettono infatti di collegare la carta di credito direttamente allo skipass (inteso come supporto) e a fine giornata sarà scalato lo skipass più conveniente a seconda del tempo sciato.

Ulteriori metodi danno la possibilità di acquistare online il giornaliero e ritirarlo poi l’indomani presso box automatici che erogheranno lo skipass.

Le tessere per comprare lo skipass

Come detto, ci sono tipi diversi di tessere, ognuna con le proprie comodità e il proprio procedimento:

Snowit

Snowit è lo skipass online più conosciuto e gettonato. Sostanzialmente è una tesserina magnetica dove dovrete caricare, tramite l’app o in loco, il vero e proprio skipass della località che avete scelto.

Si può comprare la singola tessera (a 5 euro) o la coppia di tessere (a 10 euro) e poi non ci sono altri costi di abbonamento.

My skipass

My skipass è uno skipass online con la tessera magnetica che vi arriva direttamente a casa.

Costa 10 euro l’anno, tramite l’App Mypass potete associare la vostra carta di credito e poi funziona con il meccanismo Pay Per Use: addebita sempre la miglior tariffa, cioè la più conveniente per l’utente.

Skipass Telepass

Con l’app Telepass potete richiedere fino a 4 tessere per sciare: le tessere vi arriveranno comodamente a casa.

Per quanto riguarda i prezzi, costa 7 euro a stagione sciistica, più 5 euro per la card, ma se sciate almeno 1 giorno il costo della card verrà rimborsato.

La card magnetica, come il Telepass, è già collegata alla carta di credito, e quindi basterà andare a sciare, passarla ai tornelli e a fine giornata vi verrà addebitata la tariffa più conveniente.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Le location del film “L’amore non va in vacanza”, il cult natalizio più romantico di sempre

Quali sono i monumenti più importanti in Francia?

Leggi anche