Come comprare i biglietti aerei

L’acquisto di biglietti aerei è stato notevolmente semplificato con l’uso diffuso di servizi di prenotazione on-line. I viaggiatori possono confrontare i prezzi e gli itinerari con diverse compagnie aeree che utilizzano siti di prenotazione online ed effettuare prenotazioni con pochi clic del mouse.

Avviare il controllo su tariffe. Anche se avete solo un’idea generale di quando il viaggio aereo avrà luogo è una buona idea per iniziare lo shopping. Se avete intenzione di volare durante un importante periodo di pausa, come Natale o Capodanno, la vicinanza della data del viaggio, i giorni di traffico intenso possono influenzare le possibilità di viaggio, farvi perdere il volo.

Un’altra opzione è quella di contattare direttamente la compagnia aerea. Se si dispone di una compagnia aerea che si preferisce è possibile prenotare i biglietti online più o meno allo stesso modo su uno di questi siti di viaggio.

La prenotazione richiede una carta di credito valida e ti verrà richiesto di inserire il numero di carta di credito e la data di scadenza nella sezione pagamenti. Vi verrà anche chiesto pertinenti informazioni personali come nome, cognome, indirizzo e, eventualmente, un numero di passaporto.

È molto probabile che verrà chiesto se vuoi una conferma via e-mail per essere inviata. Scegliere di generare questo conferma via e-mail perché sarà utile se avete bisogno di fare riferimento ai dettagli della prenotazione. Inoltre, una conferma via e-mail può essere stampata e utilizzata presso aeroporti chioschi self-service per il check-in.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.