Com’è il tempo in Scandinavia

Il tempo in Scandinavia è solitamente mite e piacevole. Il clima di questo paese nordico varia da nord a sud e da est a ovest. Anche se dipende dalla destinazione in cui hai intenzione di andare, il tempo in Scandinavia può variare da una regione a un’altra, da una città a un’altra.

Le regioni hanno climi e temperature differenti e variano da regione a regione. Per esempio, il tempo in Danimarca segue il clima della costa che è tipico della location europea. Lo stesso vale per i paesi svedesi e il clima della Norvegia che risente del clima della costa.

La parte centrale della Scandinavia da Oslo a Stoccolma ha un clima umido, che cambia man mano che si va verso sud.

Le montagne della Scandinavia e della Svezia hanno un clima tipico alpino con temperature molto fredde, soprattutto in inverno. A nord, nelle regioni della Groenlandia e dell’Islanda, puoi sperimentare clima artici con inverni molto freddi.

Scritto da Simona Bernini

Cosa vedere a Pitigliano e nella regione della Maremma

Cosa sapere prima di visitare Montserrat vicino Barcellona

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.