Come lavorare come hostess per Italo

La società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), ovvero l’impresa dietro i trasporti su rotaia che avvengono tramite Italo, sovente, cerca nuovo personale. Tra le figure professionali maggiormente richieste ci sono le Hostess . Esse dovranno operare sia a bordo dei treni che a terra.

Solitamente viene offerto un contratto di apprendistato presso una delle seguenti sedi: Roma, Torino, Milano, Venezia, Bologna, Forlì, Firenze, Pesaro e Ancona.

Solitamente i candidati prescelti dovranno svolgere le seguenti mansioni: accoglienza, ospitalità e assistenza dei viaggiatori e tutto questo sia in stazione che a bordo treno; erogazione dei servizi previsti sia in stazione che a bordo treno; cura del decoro e riordino degli ambienti in stazione o sul treno; rapporto con i Viaggiatori, cercando di sentire le loro richieste.

Per poter essere assunte come Hostess sono necessari i seguenti requisiti: possesso del diploma di maturità; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e su turni.

Scritto da Johnny Giuliani

Quanto costa vacanza studio in Irlanda

Quando andare a Fuerteventura

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.