Come lavorare come hostess per Turkish Airlines

Turkish Airlines, che a volte viene abbreviata come THY, è la compagnia di bandiera della Turchia. Tale compagnia aerea ha la propria sede a Istanbul, nel quartiere Yeşilköy del distretto di Bakırköy nei pressi dell’Aeroporto di Istanbul-Atatürk.

Gestisce servizi di linea in ben 200 aeroporti internazionali e in 47 aeroporti nazionali. È la quarta compagnia mondiale per numero di aeroporti serviti.

In questo periodo caratterizzato da una profonda crisi economica, che colpisce soprattutto i giovani, cercarsi un lavoro nel mondo del trasporto aereo potrebbe essere un’ottima idea. Lavorare come hostess per Turkish Airlines potrebbe essere una cosa favolosa.

Indubbiamente le hostess e gli stewart rappresentano l’immagine della compagnia aerea. Quindi, se volete lavorare come hostess dovrete avere determinate caratteristiche e soddisfare dei precisi requisiti. Le caratteristiche fisiche importanti sono: un aspetto curato e gradevole, avere un’altezza minima prevista per le ragazze di 1,65 m, capacità di nuotare ed avere una vista perfetta.

Altri requisiti necessari sono: il candidato ideale dovrà avere un’età minima di 18 anni, essere in possesso del diploma di scuola superiore, conoscere una o più lingue (l’inglese è obbligatorio).

Per poter fare domanda di lavoro come hostess, dovrete andare sul sito online di Turkish Airlines, compilare il form con i dati richiesti, inserire il vostro curriculum. Se supererete la prima fase di selezione sarete contattate per l’eventuale colloquio conoscitivo e le altre prove selettive.

Scritto da Johnny Giuliani

Quanto costa noleggio barca a vela Grecia

Come organizzare vacanze in barca a vela Favignana

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.