Come lavorare per Alitalia

Lavorare per Alitalia, la compagnia aerea italiana che opera da anni offrendo voli in Italia e in tutto il mondo, è possibile seguendo attentamente la pubblicazione di offerte di lavoro direttamente sul sito internet della compagnia.

Accedendo, infatti, alla home page del sito alitalia e cliccando sulla voce “carriere” (anche indicata come “working with us”) si avrà il panorama completo di tutte le posizioni lavorative “aperte”, complete di indicazione di ruoli, competenze richieste e tutti i requisiti indispensabili poter essere inseriti tra i candidati.

A completamento delle informazioni sulla posizione aperta, è sempre indicato un indirizzo mail al quale inviare il proprio Curriculum Vitae.

Solitamente è sempre indicato modalità di invio del CV e quali informazioni devono essere allegate e indicate alla lettera di presentazione, come altezza, peso, livello di vista (senza occhiali), foto (spesso nel numero di due, una solo mezzo busto, l’altra in cui si veda l’intera persona).

È, infine, sempre possibile inviare candidature spontanee che verranno prese in esame da Alitalia non appena se ne presenta la necessità, tuttavia la risposta a posizioni aperte è preferibile in quanto si tratta di rispondere a precise necessità della compagnia rispettando i suoi stessi tempi.

Scritto da Arianna Spatafora

Vita notturna alle Bahamas

Qual è vacanza ideale per il segno zodiacale del cancro

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.