Come mangiare a Londra sotto i 5 dollari

Londra è una città cara, ma se vuoi risparmiare mangiando, ecco una lista di locali, pub, ristoranti che sono economici e che ti aiuteranno a risparmiare. Non deve essere necessariamente caro mangiare a Londra, l’importante è che tu sappia dove andare.

Fish and chips:

le patate a Londra sono servite e consumate come patatine e più di 277 milioni di porzioni di patatine si vendono accompagnati dal pesce ogni anno. Il fish and chips, ovvero pesce e patatine, è un piatto tradizionale inglese, così devi essere sicuro di provarlo almeno una volta e d è giusto che tu abbia il meglio.

Vi sono molti negozi di sandwiches a Londra, in cui puoi trovare panini al costo di 1£. Un esempio di sandwiches economici è da Benjy, o al mercato di Pret a Manger oppure Eat.

A Londra si tende ad avere una colazione chiamata “Full English”, ovvero una colazione completa. E’ un pasto caldo che si consuma nei caffè e comprende bacon, uova, salsiccia, pomodoro grigliato, fagioli, funghi, tè e toast.

A Londra puoi mangiare di tutto: dalla cucina cinese alla vietnamita nella zona di Chinatown.

Londra ha mini versioni dei grandi supermercati, come il Tesco Metro o il Tesco Express e il Sainsbury. Sono supermercati utili per un picnic, in cui comprare panini e torte, oppure pane e latte.

Molti di questi pub servono pasti, uno dei più famosi è Wetherspoon che ha un Curry Club ogni settimana.

Scritto da Simona Bernini

La cucina scandinava

Il cibo italiano

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.