Come montare tenda a igloo

0

Le vacanze in campeggio sono perfette se amate la natura e volete sentirvi liberi e indipendenti di esplorare ciò che vi sta attorno.

Il campeggiatore tipo deve essere abituato ad affrontare gli imprevisti che possono presentarsi e, sopratutto, saper montare una tenda. In realtà questa operazione è molto più facile di quanto sembra se seguirete alcune semplici regole:

  • Anzitutto scegliete con accuratezza il posto in cui monterete la vostra casa mobile. Lontana da rumori e non troppo vicina agli altri campeggiatori. Inoltre il terreno deve essere in lieve pendenza ed asciutto. Evitate gli alberi per non sporcarvi con la resina.
  • A questo punto cominciate stendendo il telo che poggerà sul terreno e quello che fungerà da pavimento alla vostra tenda.
  • Inserite i pali nelle asole della parte superiore della tenda, questo è l’unico passaggio in cui è necessario l’aiuto di un’altra persona.
  • Ottenuto il corpo fissatelo al terreno con i picchetti in dotazione e stendete anche il telo esterno, fissate anche questo.
Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

L’Interrail è un ottimo pass per i soldi?

Come diventare globetrotter

Leggi anche