Roma non è meravigliosa ma non è una città semplice da vivere. Ecco qualche consiglio su come muoversi per la capitale senza perdere la testa.
Roma è una città incredibile, che si visita di continuo, per lavoro, in gita con la scuola, in visita di amici oppure solo per piacere. L’unico problema è il traffico, che, soprattutto per chi lavora nella capitale, è davvero importante. Noi vogliamo darvi qualche consiglio su come potete spostarvi, se siete in città per qualche giorno e volete visitare le maggiori attrazioni della città in modo comodo, senza perdere toppo tempo nello spostarvi da un posto all’altro.
- Di solito conviene prendere un hotel nei pressi della stazione termini, considerando che dormire nei pressi non costa molto, ma soprattutto perché è facile spostarsi anche a piedi per raggiungere il centro di Roma.
- Se il tempo permette e non avete problemi a camminare, è bello spostarsi a piedi se siete già nei pressi della stazione o del centro. Anche la zona di Porta Venezia è carina per soggiornare.
- Un’alternativa, se avete la valigia o il tempo non è dei migliori e non potete fare troppa strada a piedi, è quella dell’autobus o del tram oppure della metropolitana, sempre molto gettonata dai turisti e comoda per raggiungere tante località, anche non centrali di Roma.
- Se avete l’applicazione di google maps avrete tutte le soluzioni se cliccate come mezzo sull’immagine dei trasporti pubblici. Avrete il mezzo, tra quelli detti sopra, più veloci e vicini a voi.
- Per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino potete prendere un treno, oppure degli autobus, che si possono prendere fuori dalla stazione Termini o altre zone, bisogna sempre controllare online oppure andare con un taxi, se avete tanti bagagli e non avete problemi di costo e amate la comodità. La città è piena di taxi, dovunque, non avrete problemi e potete anche chiedere alla reception del vostro albergo di prtenotrvene uno.
Buona permanenza nella città più bella del mondo!
Un commento su “Come muoversi a Roma”