Come muoversi in pullman e autobus in Italia ed Europa?

Avete scelto di viaggiare in pullman e autobus in Italia ed Europa? Scoprite come muoversi con le compagnie bus.

Per muoversi e viaggiare in Italia ed Europa un’ottima soluzione è spostarsi in pullman e autobus. Ma come farlo? Scoprite tutto su compagnie bus in Europa e Flixbus.

Come muoversi in pullman e autobus in Italia e Europa: le migliori compagnie bus

Viaggiare per l’Italia e l’Europa con pullman e autobus può essere una valida alternativa ad altri mezzi di trasporto come l’aereo o il treno. Molte compagnie di autobus offrono spesso tariffe low cost e offerte speciali, consentendo di risparmiare sui propri viaggi.

Tra questi negli ultimi anni è in voga Flixbus, compagnia di autobus a lunga percorrenza della Germania, con Wi-Fi gratuito e la possibilità di acquistare snack a bordo.

Possibile scegliere tra circa 3000 destinazioni in 40+ diversi paesi Europei consultando il sito ufficiale.

Ma ce ne sono diverse come Eurolines: è la principale compagnia di trasporti su autobus in Europa e offre tariffe agevolate per numerose destinazioni. In Italia opera in collaborazione con Flixbus. Sul sito è possibile consultare la pagina In autobus a Torino e la mappa delle destinazioni.

BlaBlaBus: compagnia gestita da BlaBlaCar che offre un servizio di bus a lunga percorrenza con più di 300 destinazioni in Europa.

Disponibile app gratuita su Google Play e App Store di Apple.

Marino: compagnia italiana che, oltre ai collegamenti sul territorio nazionale tra numerose città, effettua anche tratte internazionali con Francia, Svizzera e Germania. Sul sito è disponibile la mappa delle destinazioni.

Busitalia Simet: compagnia di autobus che effettua collegamenti tra nord e sud Italia e alcune delle principali città tedesche. Disponibile sul sito la mappa con le destinazioni.

Flibco: ha autobus che gestiscono i collegamenti fra le principali città e gli aeroporti, in Italia e in altri paesi europei.

Come muoversi in pullman e autobus in Italia ed Europa: orari e partenze

Se volete partire e girare l’Italia e l’Europa in autobus e pullman e prima di farlo vuoi confrontare prezzi, orari e disponibilità ecco come fare. Sul web esistono numerosi siti web per organizzare il vostro viaggio con l’autobus e app consultabili per confrontare i prezzi, scegliere il viaggio in autobus più conveniente e prenotare i biglietti.

Busradar: è un’applicazione che permette di cercare i percorsi degli autobus a lunga percorrenza con i prezzi, gli orari di partenza e le fermate.

Omnio è un portale comparatore di prezzi che aggrega online le principali compagnie di trasporto europeo. Con una singola ricerca è possibile visualizzare, confrontare e prenotare viaggi verso numerose destinazioni, avvalendosi di tariffe convenienti.

Checkmybus: Con CheckMyBus trovi i viaggi più convenienti in tutto il mondo: metti a confronto autobus, treni, voli e car-sharing, tutto con una sola app, a voi la scelta.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere in Abruzzo: luoghi e borghi da visitare

Cosa vedere nella Basilica di San Pietro? Curiosità e opere

Leggi anche