Come non perdersi ad Amsterdam?

Con il suo anello di canali che hanno lo stesso aspetto , un orizzonte piatto che rende difficile vedere monumenti e le piccole viuzze i cui nomi sono più di quello che sono , non c’è da stupirsi che il sito di visitatori con lo sguardo fisso a steli rovesciati mappe è un comune agli angoli delle strade di Amsterdam .

Seguire questo consiglio semplice e veloce per evitare di perdersi in Amsterdam . Naturalmente , se i vostri piani di viaggio sono sempre “perso ” a scopo e andare dove il vostro viaggio vi porterà , non continuate a leggere !

Utilizzare una mappa

Non dare per scontato che, poiché Amsterdam è relativamente compatto si può semplicemente trovare quello che stai cercando.

Una buona mappa è fondamentale per muoversi e aiuta i visitatori ad esplorarla.

Trovo le mappe guide più stampati limitati ; prendere una mappa della città in un ufficio turistico , il vostro hotel o un negozio di souvenir . Tenete a mente queste cose sull’orientamento della città :
• Pensate Centraal Station come punto di riferimento nord della città ;
• Ricordate i tre canali principali che rendono un ferro di cavallo completo sono in ordine alfabetico (interno a esterno ) : Herengracht , Keizersgracht , Prinsengracht ;
• Identificare le piazze principali come Dam , Nieuwmarkt , Leidseplein e Rembrandtplein ;
• Si noti che i nomi delle strade spesso cambiare quando il percorso attraversa l’acqua .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.