Come organizzare un tour del libro

I libri possono essere fatti o persi sul tour libro. Mentre il Web ha reso più facile raggiungere lettori di tutto il mondo, nulla muove libri così tanto come l’incontro con i lettori di persona. Gli editori non potranno pagare sempre il conto, così gli scrittori sono lasciati per organizzare il Tour loro stessi.

Impostare un budget. Se siete a corto di fondi, si dovrebbe restringere un tour libro per le grandi città:. New York, Los Angeles, San Francisco e Chicago. Se il tuo libro ha un fascino regionale, prenotare più date in quella zona del paese.

Ottenere un elenco di librerie di piccole e grandi dimensioni in tutto il paese. Questi elenchi si possono trovare online. Non ti limitare a prenotare negozi; gallerie d’arte locali, università, club musicali o negozi di caffè possono anche essere buoni sedi.

Prenota un motel in anticipo. Prova a trovare un motel vicino al bookstore / College House / caffè o altro luogo dove starete leggendo. Se possibile, stare con gli amici o la famiglia.

Guidare. E ‘più facile e meno costoso guidare da città a città per un lungo tour libro.

Provate a collegare con altri autori – scrittori locali o altri scrittori in un tour. Porterà in una più ampia varietà di membri del pubblico. Trova scrittori che scrivono in un genere simile. Non è raro per gli scrittori pubblicati dalla stessa stampa in tour insieme.

Non lasciare pubblicità presso il bookstore. Si può avere un piccolo elenco sul settimanale locale e un cartello in-store, ma questo è tutto. Cercate di pubblicizzare a livello locale se stessi – contattare il settimanale per un colloquio o acquistare spazio pubblicitario. Contatta radio locali e TV.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.