Bali è un paradiso da non perdersi. Scoprite come organizzare al meglio il vostro viaggio!
Argomenti trattati
Vorreste organizzare un viaggio a Bali ma non sapete come fare? Questo paradiso naturale dovrebbe essere scoperto e vissuto appieno almeno una volta nella vita.
Le sue meraviglie potranno stravolgere il vostro modo di vivere e vedere le cose. Non a caso, molte persone hanno ammesso di aver trascorso diverso tempo qui e di essere tornate cambiate.
Poco tempo fa ho letto il romanzo di un autore che amo particolarmente. Bali è il fulcro per eccellenza di questa storia ed è, tra l’altro, un luogo in cui l’autore stesso ha vissuto per molto tempo.
Di seguito vi sveliamo alcuni consigli essenziali per organizzare un viaggio indimenticabile.
Il periodo più affollato è tra luglio e agosto, quindi vi consigliamo di optare per un altro mese se preferite un’esperienza tranquilla.
A Bali sono presenti due stagioni: la stagione umida e la stagione secca. La prima si presenta da novembre a marzo, con dei rovesci per un’ora o due durante il giorno.
Con la stagione secca, da aprile a ottobre, potrebbero esserci giorni di siccità e qualche pioggia.
Generalmente le temperature sono costanti per tutto l’anno, senza particolari variazioni. Si parla quindi di una temperatura media tra i 23°C e i 34°C massimi.
Potete raggiungere Bali in aereo, nave o autobus. Per spostarvi, invece, vi suggeriamo di noleggiare uno scooter, in modo da non dover contare esclusivamente sui mezzi di trasporto.
Tra le attrazioni principali vi consigliamo di visitare Ubud, la più famosa in assoluto e ricca di ritiri yoga.
Non perdetevi anche Canggu con le sue spiagge di sabbia nera e la Penisola di Bukit, con una serie di scenari e attività mozzafiato.
LEGGI ANCHE: