Come organizzare un viaggio a Dublino? Il nostro articolo fa per voi: leggete per alcuni consigli utili, così da organizzare tutto perfettamente.
Dublino, capitale dell’Irlanda, è una meta molto amata per via della cultura e della storia che custodisce, che si possono apprezzare ammirando monumenti, musei e girando per le sue vie, assaporandone le tradizioni più belle.
Se state pensando di organizzare un viaggio in questa splendida città, allora il nostro articolo fa per voi: leggete per alcuni consigli utili!
La prima cosa da fare, se state organizzando un viaggio a Dublino, è stabilire come raggiungerla: si potrebbe fare in auto, ma la strada è davvero lunga, a meno che il vostro obiettivo non sia quello di fare un viaggio on the road a tappe.
Il modo migliore e più comodo è sicuramente l‘aereo quindi: dall’Italia i voli per Dublino partono da Milano, Napoli, Roma e Venezia, quindi tenete presente che nel caso dovrete fare degli scali.
Dall’aeroporto di Dublino potrete spostarvi verso il centro della città con il Dublin Express, che si trova davanti all’uscita del Terminal 1 e del 2.
Regola fondamentale è acquistare il biglietto in anticipo, così da non trovare prezzi folli, anche perchè di base Dublino è una meta abbastanza costosa.
Sicuramente dopo aver preso il biglietto aereo, è bene prenotare anche il posto in cui alloggiare durante il viaggio.
Vi consigliamo di prediligere appartamenti, stanze, oppure ostelli, che sono molto in voga nella zona di Dublino.
Per quanto riguarda gli hotel, si tratta della soluzione più costosa, anche perchè cucine non ce ne sono e quindi dovreste mangiare in ristoranti e bar ogni giorno, che hanno un costo!
Le soluzioni sono due: usufruire dei taxi oppure dei mezzi pubblici.
I mezzi pubblici sono ottimi, la città è ben collegata anche alla periferia grazie ad autobus e tram efficienti. Inoltre sarà sempre un risparmio muoversi in questo modo!
Il taxi è una buona soluzione se la sera fate tardi e quindi è probabile che i mezzi pubblici non siano disponibili o comunque che passino con meno frequenza.