Come organizzare un viaggio nelle Filippine: la guida

Vi sveliamo una serie di informazioni essenziali di cui dovreste essere a conoscenza.

Se non sapete come organizzare un viaggio nelle Filippine, vi copriamo con alcune informazioni essenziali di cui dovreste essere a conoscenza.

Come organizzare un viaggio nelle Filippine

Come arrivare

Essendo un arcipelago, in genere è necessario prendere l’aereo per arrivarci (e forse è per questo che non ci ero mai arrivata prima, essendo una fanatica dei viaggi via terra e tutto il resto…).

La maggior parte dei voli internazionali arriva a Manila; l’aeroporto serve molte destinazioni in Asia e alcune anche in Australasia e in Europa. Anche Cebu ha un aeroporto internazionale.

Tutti parlano inglese

Poiché le Filippine sono state una colonia americana per poco meno di 50 anni, l’inglese è una lingua comune.

Non solo è una lingua ufficiale, ma quasi tutti i cartelli ufficiali sono scritti in inglese anziché in tagalog (la lingua principale di Luzon e delle Filippine settentrionali) e visaya (la lingua principale di Cebu e delle Filippine meridionali).

Tutti sono incredibilmente gentili

I filippini sono probabilmente le persone più gentili che abbia mai incontrato. La cultura sudorientale è generalmente una cultura molto calorosa e amichevole, ma i filippini la portano a un livello superiore.

Si fanno in quattro per aiutare i visitatori del loro Paese e sono molto propensi a chiacchierare con i viaggiatori. Se state pianificando un viaggio nelle Filippine, state certi che la gente vi aiuterà a risolvere i problemi di viaggio e le domande che avrete durante il percorso.

Questa è la cultura filippina: sono felici di avere persone che visitano il loro Paese e amano assicurarsi che le persone si divertano durante il loro soggiorno!

Dove andare nelle Filippine

Ci sono tantissimi luoghi da visitare quando si elabora il proprio programma di viaggio nelle Filippine.

La nazione è ovviamente famosa per le sue spiagge e le sue isole tropicali, motivo per cui la maggior parte delle persone si rivolge a Palawan e Boracay.

Queste sono di gran lunga le isole più popolari delle Filippine; ho sentito dire che Palawan, anche se in alcuni punti è molto affollata, è ottima per le avventure, mentre Boracay è sicuramente il posto da visitare se volete una pausa di lusso.

Anche le isole intorno a Cebu meritano di essere visitate: io sono riuscita ad andare solo a Bohol, ma ho sentito parlare bene di Dumaguete, Siquijor e Malapascua, dove è possibile fare immersioni con gli squali volpe (è necessario essere esperti in acque libere!). Anche la terraferma di Cebu offre alcune cose molto divertenti da fare, in particolare cascate e avventure in spiaggia.

Visitate Luzon, l’isola principale delle Filippine, per scoprire la cultura e il cibo a Pampanga e per vivere altre avventure sugli altopiani. Luoghi popolari sono le terrazze di riso di Banaue e le bare appese di Sagada, dove potrete conoscere un’interessante tradizione filippina…

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come organizzare un viaggio in bici: consigli per un’esperienza indimenticabile

I posti più belli del Marocco: meraviglie da non perdersi

Leggi anche