Come organizzare un viaggio in Giappone: una pratica guida

In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che c'è da sapere per organizzare un viaggio in Giappone, compreso il budget, quando visitarlo e altro ancora.

Come organizzare un viaggio in Giappone in modo che sia straordinario e senza stress? Il Giappone è una destinazione popolare per i viaggiatori, soprattutto per i gruppi familiari con adolescenti. Oltre alla natura, alla storia e alla modernità, la cultura unica e vivace del Giappone, fatta di sumo, samurai, anime e sushi, continua ad attirare visitatori curiosi da tutto il mondo.

In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere per organizzare un viaggio in Giappone, compreso il budget, quando visitarlo e altro ancora.

Come organizzare un viaggio in Giappone: una pratica guida

Restrizioni

Il Giappone ha ripristinato il sistema di esenzione dal visto dall’11 ottobre 2022.

Se il vostro Paese rientra nell’elenco degli esenti dal visto per il Giappone, come Australia, Canada, Stati Uniti, Regno Unito e quasi tutti i Paesi europei, potete visitare il Giappone senza richiedere il visto in anticipo.

Quanto costa un viaggio in Giappone?

Il Giappone è al passo con l’Europa sia per quanto riguarda i mezzi di sussistenza sia per quanto riguarda gli standard dei servizi, il che significa che il costo del viaggio in Giappone è più costoso che in Cina o nei Paesi del Sud-Est asiatico. 400 euro (e oltre) a persona al giorno è il costo tipico per un tour privato con hotel a 4 stelle basato su un gruppo di 2-4 persone.

Questo include una guida privata, un’auto privata, un itinerario di un’intera giornata, biglietti per le attrazioni e un hotel locale a 4 stelle. Se si desidera soggiornare in un hotel a 5 stelle locale, è necessario un supplemento di 100 euro o più al giorno.

I mesi da marzo a maggio sono i più affollati in Giappone, il che significa costi di viaggio più elevati e maggiore affluenza rispetto al resto dell’anno. È necessario prenotare voli e hotel in anticipo. Per prenotare una guida turistica professionale per il vostro viaggio da sogno in Giappone, si consiglia di prenotare un tour in Giappone almeno 6 mesi prima della data di partenza.

Alcuni pacchetti turistici in Giappone prevedono il trasporto pubblico (principalmente la metropolitana) per risparmiare sui costi. È un’opzione per i viaggiatori disposti a fare più di 20.000 passi al giorno. Per un gruppo di famiglie o una coppia di pensionati, un tour privato con un veicolo privato è altamente raccomandato per un’esperienza più senza problemi e per massimizzare il divertimento.

Destinazioni in Giappone più belle da vedere

  • Tokyo
  • Kyoto
  • Hakone
  • Nara
  • Uji
  • Takayama
  • Kanazawa
  • Sapporo

LEGGI ANCHE:

Condividi