Argomenti trattati
Incastonata tra la punta della Scozia e l’Islanda, questa minuscola nazione insulare è uno dei Paesi europei più pittoreschi da esplorare.
Le Isole Faroe possono sembrare lontane un milione di chilometri, ma sono molto più vicine (e accessibili) di quanto si possa pensare.
Questo piccolo arcipelago sembra una delle nazioni più incontaminate e isolate d’Europa (il che, a dire il vero, non fa che aumentare il suo incredibile fascino).
A poche ore di volo da città come Copenaghen ed Edimburgo, ci sono tutti i motivi per cui dovreste prendere in considerazione le Isole Faroe per la vostra prossima avventura europea!
Come organizzare un viaggio alle isole Faroe
Come arrivare
In aereo: Atlantic Airways offre voli diretti da città come Edimburgo, in Scozia, e Copenaghen, in Danimarca.
È probabile che se prendete l’aereo abbiate una coincidenza in una di queste città, in tal caso vi consiglio di dedicare qualche giorno alla visita di Edimburgo o Copenaghen. È un ottimo modo per pianificare una vacanza all’insegna della città e della natura che vi permetta di sfruttare al meglio il tempo trascorso in una città in partenza.
In barca: È possibile arrivare alle Isole Faroe anche in barca (questo può essere accompagnato come parte di una crociera più lunga nei Paesi nordici o di un viaggio in Islanda.
L’unica cosa da tenere presente è che in caso di mare mosso il traghetto potrebbe non riuscire ad attraccare.
Come spostarsi
Alle Isole Faroe non c’è un servizio ferroviario, quindi se potete guidare, o se riuscite a convincere un amico a farlo, noleggiate un’auto! È il modo più semplice ed economico per esplorare le isole. L’autonoleggio può essere ritirato dall’aeroporto e le strade sono in perfette condizioni (con alcuni tunnel marini piuttosto epici che collegano le isole).
LEGGI ANCHE: