Madeira è un luogo incredibile da visitare e per molte ragioni. Ecco cosa dovreste sapere.
Argomenti trattati
Come organizzare un viaggio a Madeira? L’arcipelago portoghese di Madeira viene spesso paragonato alle Hawaii e non mi chiedo più perché.
Madeira è un luogo incredibile da visitare e per molte ragioni. Sia che stiate pianificando una romantica luna di miele, una vacanza in famiglia, se viaggiate per l’avventura o se desiderate semplicemente fuggire da un clima meno cupo.
Un altro nome con cui Madeira è stata chiamata è quello di isola dell’eterna primavera, quindi aspettatevi temperature piacevoli e aria fresca praticamente tutto l’anno.
Anche se da una rapida occhiata alla cartina geografica può sembrare che arrivare a Madeira sia un viaggio lungo e costoso, non è proprio così.
Oggi ci sono molti voli diretti dall’Europa che possono costare meno di 200 dollari andata e ritorno. Questi voli possono durare solo tre o quattro ore. Potete provare i collegamenti da Londra, Amsterdam o Lisbona. Ma ci sono molte altre città da cui è possibile volare a Madeira.
Se potete, vi consiglio di fermarvi almeno 10 giorni! E se avete tre settimane a disposizione, allora va bene, prendetevela con calma e immergetevi in tutte le vibrazioni rilassanti!
Quando preparate le valigie per la vostra vacanza, ricordate che non state andando su un’isola tropicale. Francamente, se state cercando una vacanza tropicale, spiagge di sabbia bianca e aria calda, allora Madeira non è probabilmente la scelta migliore. Non ci sono molte spiagge, tutte (sull’isola principale) sono nere a causa della loro origine vulcanica e anche l’acqua per nuotare è piuttosto fredda.
Madeira è un’isola variegata e anche se in spiaggia ci sono 25°C o più, in mezz’ora di guida fino a 1800 metri sul livello del mare, le temperature possono scendere a zero e il vento sarà così forte che avrete problemi a stare in piedi.
LEGGI ANCHE: