Come prenotare un viaggio a New York: i consigli utili

Prenotare un viaggio a New York può essere una sfida, ma questa breve guida può renderlo semplice!

Tutti amano staccare la mente dalla routine e divertirsi con un bel viaggio, ma pianificarlo può essere una sfida. Niente paura! Ecco come prenotare il viaggio perfetto in una delle mete più ambite del momento: New York.

Come organizzare un viaggio a New York: la ricerca dei voli

Anche se un volo last minute può sembrare la soluzione migliore, è consigliato prenotare il proprio viaggio dai 3 ai 5 mesi prima della partenza. Farlo in largo anticipo permetterà di scegliere il periodo più adatto per visitare al meglio la località scelta, nel caso di New York la tarda primavera o l’autunno.

Come scegliere le attività più adatte alla propria vacanza

Il primo step è fare una lista delle attrazioni principali come Times Square, Central Park, la Statua della Libertà, i musei, ecc… e informarsi sui relativi orari di apertura, prezzi dei biglietti ed eventi speciali. E’ possibile anche acquistare un New York CityPASS o un City Sightseeing Pass, che offrono accesso a diverse attrazioni con un unico biglietto.

Si possono valutare anche tour guidati o attività specifiche, come un tour in elicottero o un giro in barca intorno a Manhattan, e prenotarle in anticipo.

Organizzare i trasporti e gli spostamenti

La metropolitana e gli autobus potrebbero essere le opzione migliori per spostarsi in città acquistando una MetroCard per facilitare gli spostamenti. Per evitare il traffico, si possono valutare anche servizi di ride-sharing come Uber o Lyft.

Assicurazione e documenti

Oltre al passaporto, nazioni come gli Stati Uniti d’America richiedono un visto di soggiorno. Queste procedure potrebbero richiedere molto tempo, perciò è meglio giocare d’anticipo! Inoltre, bisogna assicurarsi che il proprio passaporto sia ancora valido e che non scada durante il viaggio.

Si può valutare infine l’opportunità di acquistare un’assicurazione di viaggio che copra cancellazioni, perdita di bagagli e spese mediche d’emergenza.

Condividi