Come organizzare il perfetto viaggio di nozze: trucchetti efficaci

Ecco una guida pratica ai migliori consigli e suggerimenti per la pianificazione della vostra luna di miele.

Come organizzare il perfetto viaggio di nozze? Ve lo spieghiamo noi! Sposarsi è uno dei motivi migliori per lasciare il lavoro e intraprendere il viaggio più lungo e più ricco di sempre. Ma prima di tuffarvi a capofitto nella lista delle cose da fare, prendetevi qualche minuto per considerare le cose pratiche, perché il viaggio dei vostri sogni non apparirà magicamente da solo.

Infatti, hotel scadenti, voli persi, pasti insoddisfacenti e clima inospitale possono ostacolare notevolmente una vacanza felice, buttando i soldi guadagnati con fatica. Anche se non possiamo vedere il futuro, possiamo assicurarvi che una corretta pianificazione metterà senza dubbio le probabilità di godervi la vacanza dei vostri sogni.

Ecco una guida pratica ai migliori consigli e suggerimenti per la pianificazione della vostra luna di miele.

Come organizzare il perfetto viaggio di nozze: trucchetti efficaci

Il tempismo è tutto

Avete messo da parte la vostra collezione di giorni di vacanza, ora è il momento di decidere come spenderli per la vostra luna di miele. È importante soppesare il tempo a disposizione per l’avventura rispetto alla destinazione scelta e assicurarsi che il viaggio sia trascorso in viaggio e non in transito.

Con due o tre settimane, avrete una quantità di tempo più generosa per provare una destinazione lontana e superare la stanchezza di un viaggio a lungo raggio e/o il jet lag.

Ma una vacanza di una settimana, ad esempio, non è mai utile per trascorrere due giorni interi da un continente all’altro, per poi tornare indietro qualche giorno dopo e ripetere l’estenuante viaggio di ritorno.

Scegliere gli hotel

Ora, con il vostro itinerario da favola, dovrete inserire gli hotel. Questi dovrebbero andare di pari passo con il ritmo di ogni tappa del viaggio, ma dovete ingannare un po’ il vostro futuro io. Ogni opzione di alloggio selezionata deve basarsi sulla scelta precedente. La mente umana non può fare a meno di giudicare e quando arriverete all’alloggio numero due non potrete ignorare l’istinto di confrontarlo con la sistemazione della sera precedente.

Quindi, per sentirsi vincenti nel viaggio, ogni hotel deve migliorare progressivamente o mantenere la qualità del soggiorno precedente, per arrivare alla fine alla grande spesa, che coincide con il finale dell’itinerario. L’ultima parte della vacanza è il “vissero felici e contenti”, proprio come voi e il vostro coniuge dopo il matrimonio.

Un anno prima della luna di miele

Sognate. Pensate a dove avete sempre voluto andare per celebrare il vostro matrimonio e lasciatevi ispirare da guide, riviste e siti web.

come organizzare viaggio di nozze consigli

Nove mesi prima del viaggio di nozze

Se state pianificando il budget per le vacanze in concomitanza con il matrimonio, a questo punto saprete probabilmente quali fondi destinare al viaggio e potrete confrontare il vostro budget con l’elenco delle destinazioni da sogno.

Sei mesi prima della luna di miele

Inserite correttamente le date del vostro viaggio dopo aver calibrato gli impegni personali e tenuto conto del periodo ottimale, secondo voi, per visitare la destinazione scelta.

Quattro mesi prima del viaggio di nozze (o prima)

Consolidate le fondamenta dei vostri piani, valutando i biglietti aerei, prenotando gli elementi indispensabili della vostra lista di controllo (hotel, visti, permessi per i parchi) e mettendo a punto una versione, a grandi linee, di quello che potrebbe essere il vostro itinerario (quali giorni in quale destinazione per i viaggi con più tappe).

Due mesi prima del matrimonio

Se avete deciso di chiedere ai vostri ospiti di aiutarvi a finanziare il viaggio dei vostri sogni, è il momento di creare una lista di nozze online che descriva in dettaglio le attività tangibili da intraprendere a una gradazione di prezzo che si adatti ai diversi budget dei vostri ospiti.

Un mese prima della luna di miele

Internet permette al mondo di muoversi a un milione di chilometri al minuto, quindi, una volta iniziato il conto alla rovescia di 30 giorni, potete utilizzare le vostre piattaforme sociali per curiosare tra i prossimi eventi e i locali di tendenza, e persino trovare gli amici che potrebbero incrociare il vostro itinerario.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Rough Diamonds: i luoghi della serie Netflix

Come organizzare un viaggio economico in Norvegia?

Leggi anche