Un viaggio in Russia è possibile organizzarlo da soli, a patto che si sappia tutto ciò che bisogna portare con se: ecco la guida per voi!
Un viaggio in Russia è sempre un viaggio che lascia qualcosa: terra del freddo, ma anche di storia e cultura, di letteratura e arte. Insomma un continente ricco di bellezze da offrire a chi la visita.
Un viaggio in Russia è possibile organizzarlo da soli, a patto che si sappia tutto ciò che bisogna portare con se: se avete bisogno di una guida questo articolo fa per voi!
Per entrare in Russia non solo c’è bisogno di avere un passaporto con un periodo di validità superiore ai sei mesi; serve anche il visto, ovvero il documento che segnala il periodo di tempo della vostra permanenza.
Per ottenere il visto è necessario presentare un’assicurazione sanitaria, che deve contenere questi dati:
In Russia si utilizza il rublo, che qui in Italia non è così facile reperire, quindi vi consigliamo di farlo qualche settimana prima di partire.
Se non li avete con voi al momento della partenza, potrete prelevare direttamente in Russia: vi consigliamo di farlo ad un bancomat e non all’ufficio cambi dell’aeroporto, perchè paghereste molto.
A Mosca o San Pietroburgo, potete anche non cambiare i soldi. Le carte vengono accettate ovunque, anche per acquisti di pochi euro. In queste città, ormai, tutti pagano tutto con il cellulare.
In Russia, dovunque vai, è possibile trovare una rete wi-fi, ma se volete essere connsessi autonomamente e in qualsiasi momento, allora la scelta migliore è comprare una SIM russa.
Le compagnie telefoniche con le quali poter stipulare un contratto sono quattro: Beeline, Megafon, MTS e Tele2.