Come organizzare un viaggio alle Seychelles: consigli utili

Nella nostra pratica guida troverete una serie di informazioni utili per il vostro viaggio.

Se non sapete come organizzare un viaggio alle Seychelles, vi copriamo noi. Le Seychelles sono una destinazione da sogno, non solo per le loro splendide spiagge, ma anche per la spettacolare flora e fauna che vi si trova, per la cordialità della gente del posto e per le numerose isole, ognuna delle quali ha un proprio carattere.

Qui potete trovare informazioni su come organizzare una vacanza alle Seychelles. Quanto costa, quante isole visitare e come spostarsi.

Come organizzare un viaggio alle Seychelles: consigli utili

Quanto costa una vacanza alle Seychelles?

La maggior parte delle persone pensa che una vacanza alle Seychelles debba essere per forza costosa, ma non è sempre così. Un viaggio di 14 giorni, comprensivo di voli, trasferimenti e alloggio, parte da soli 1600 euro a persona.

Quali isole delle Seychelles devo visitare?

Per decidere quali isole delle Seychelles volete visitare, dovete innanzitutto stabilire la durata della vostra vacanza, in modo da poter stimare il numero di isole possibili (vedi sotto). Se visitate le Seychelles per la prima volta, non dovreste perdere le tre isole principali: Mahé, Praslin e La Digue.

Tuttavia, ci sono molte altre isole che potrebbero essere interessanti per voi.

Quanti giorni bisogna pianificare per una vacanza alle Seychelles?

Una classica vacanza alle Seychelles dura tra i 10 e i 14 giorni. Questa durata significa che avete abbastanza tempo per visitare tre diverse isole delle Seychelles e conoscere la loro bellezza e i loro tempi individuali. Se volete vedere più di tre isole durante il vostro soggiorno, allora dovreste pianificare una vacanza di 3 settimane.

Quante isole delle Seychelles devo visitare?

  • Chi soggiorna alle Seychelles per soli 7 giorni si limita generalmente a una sola isola (Mahé o Praslin), perché è la più pratica per un soggiorno così breve. Da lì si possono anche fare escursioni giornaliere con il traghetto verso altre isole o tour su più isole.
  • Chi vuole trascorrere 10 giorni alle Seychelles può visitare due isole come parte di un island-hopping (ad esempio Mahé e Praslin). Una terza isola può essere visitata con un’escursione giornaliera.
  • Se si rimane due settimane, si possono visitare tre isole (ad esempio Mahé, Praslin e La Digue). In questo modo, potrete conoscere le tre isole principali delle Seychelles e allo stesso tempo avere tempo per attività e relax. È possibile anche combinare una o due isole principali con un’altra isola più piccola.
  • Infine, se scegliete di soggiornare tre settimane alle Seychelles, potete programmare di visitare 4 isole. Di solito si tratta delle tre isole principali e di un’altra. Ogni isola ha il suo carattere e può essere scoperta facilmente in un periodo di tempo così lungo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Il Patriarca: le location della fiction con Claudio Amendola

Come organizzare un viaggio a Euro Disney: guida a Disneyland Paris

Leggi anche