Argomenti trattati
Vorreste organizzare un viaggio in Thailandia ma non sapete come fare? Una vacanza in Thailandia significa natura meravigliosa, spiagge meravigliose, cultura variegata e cibo delizioso. Grazie ai collegamenti regolari con Bangkok, la capitale, da tutto il mondo, la Thailandia è una destinazione popolare tra i viaggiatori con lo zaino in spalla e le coppie in viaggio di nozze.
Dalle spiagge di Koh Samui alle cascate del Parco Nazionale di Erawan, fino alle vivaci strade di Chiang Rai, sono molti i luoghi da visitare durante una vacanza in Thailandia. Continuate a leggere per saperne di più sull’organizzazione di un viaggio in Thailandia.
Come organizzare un viaggio in Thailandia: consigli utili
Il periodo migliore
Il periodo migliore per visitare la Thailandia è la primavera, da novembre a marzo. Se vi dirigete esclusivamente verso il nord del Paese, il momento migliore per visitarlo è nei mesi di settembre e ottobre, quando le piogge monsoniche attraversano la Thailandia meridionale.
Da novembre a marzo è considerata l’alta stagione in Thailandia, grazie alle condizioni fresche e secche. Questo è il periodo migliore per godere di tutto ciò che il Paese ha da offrire senza preoccuparsi del caldo opprimente o delle piogge monsoniche.
Cosa vedere
- Tuffatevi nella storia ad Ayutthaya: Antica capitale del Regno del Siam, Ayutthaya è una meta imperdibile per chiunque sia interessato alla storia della Thailandia. Esplorate le rovine degli antichi templi e scoprite la cultura e la storia della Thailandia.
- Cucinare a Chiang Mai: La Thailandia settentrionale è famosa per le sue deliziose cucine come il Khao Soi. Chaing Mai, la città principale della regione, è il luogo ideale per imparare a cucinare l’autentico cibo thailandese. I locali tengono corsi di cucina in tutta la città, quindi potete scegliere. Scoprite i nostri tour a Chiang Mai.
- Escursioni nei villaggi tribali delle colline: La Thailandia settentrionale è un luogo ideale per le escursioni, con vari sentieri che offrono diversi livelli di intensità e lunghezza.
intensità e lunghezza. Combinate la vostra escursione con un soggiorno in uno dei villaggi delle tribù delle colline, come Ban Hua Tung o Ban Mae Klang Luang. - Navigare nel Mare delle Andamane: La Thailandia meridionale ospita le spiagge e le isole più belle del Paese. Il modo migliore per visitarle tutte è in barca. Abbandonate i traghetti pubblici e prenotate un tour in barca a vela se volete un tour più lussuoso.
- Fare snorkeling a Phi Phi Leh: La Thailandia offre alcuni dei migliori punti di snorkeling e immersione del mondo. Fate snorkeling al largo delle isole Phi Phi per un’esperienza indimenticabile.
Quanto tempo rimanere
L’ideale sarebbe trascorrere due settimane in Thailandia e non meno di una settimana. Se state pianificando un viaggio in Thailandia di una settimana, cercate di esplorare almeno Bangkok, di visitare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak e di fare un giro a Chiang Mai.
Con due settimane a disposizione, potete includere nel vostro itinerario anche i parchi nazionali e la crociera in barca a Koh Samui.
Sicurezza
Ecco un paio di consigli per la sicurezza se viaggiate in Thailandia.
- Per evitare di essere truffati, cercate di farvi aiutare da un locale a prenotare i trasporti.
- Come in ogni destinazione turistica, fate attenzione ai borseggiatori.
LEGGI ANCHE: