La Thailandia è una destinazione popolare tra i viaggiatori con lo zaino in spalla e le coppie in viaggio di nozze. Ecco come organizzare il viaggio!
Argomenti trattati
Vorreste organizzare un viaggio in Thailandia ma non sapete come fare? Una vacanza in Thailandia significa natura meravigliosa, spiagge meravigliose, cultura variegata e cibo delizioso. Grazie ai collegamenti regolari con Bangkok, la capitale, da tutto il mondo, la Thailandia è una destinazione popolare tra i viaggiatori con lo zaino in spalla e le coppie in viaggio di nozze.
Dalle spiagge di Koh Samui alle cascate del Parco Nazionale di Erawan, fino alle vivaci strade di Chiang Rai, sono molti i luoghi da visitare durante una vacanza in Thailandia. Continuate a leggere per saperne di più sull’organizzazione di un viaggio in Thailandia.
Il periodo migliore per visitare la Thailandia è la primavera, da novembre a marzo. Se vi dirigete esclusivamente verso il nord del Paese, il momento migliore per visitarlo è nei mesi di settembre e ottobre, quando le piogge monsoniche attraversano la Thailandia meridionale.
Da novembre a marzo è considerata l’alta stagione in Thailandia, grazie alle condizioni fresche e secche. Questo è il periodo migliore per godere di tutto ciò che il Paese ha da offrire senza preoccuparsi del caldo opprimente o delle piogge monsoniche.
L’ideale sarebbe trascorrere due settimane in Thailandia e non meno di una settimana. Se state pianificando un viaggio in Thailandia di una settimana, cercate di esplorare almeno Bangkok, di visitare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak e di fare un giro a Chiang Mai.
Con due settimane a disposizione, potete includere nel vostro itinerario anche i parchi nazionali e la crociera in barca a Koh Samui.
Ecco un paio di consigli per la sicurezza se viaggiate in Thailandia.
LEGGI ANCHE: