Vorreste pagare una crociera a rate ma non sapete come fare? Per fortuna, ci sono diverse strategie da poter provare e che sono a prova di budget.
Organizzare un viaggio in crociera non è complicato, anzi, le varie compagnie riescono a offrire prezzi vantaggiosi e metodi di pagamento differenti.
Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Come pagare una crociera a rate: tutto ciò che si deve sapere
Attraverso le varie agenzie è possibile usufruire di alcune possibilità di pagamento davvero vantaggiose. In molti casi è possibile richiedere un prestito personale; basterà conoscere la somma che spenderete durante la crociera.
Tuttavia, questa soluzione potrebbe risultare scomoda e non così vantaggiosa. La compagnia di navigazione dovrebbe permettervi di pagare a rate in modo diretto.
In quest’ultimo caso, generalmente si paga la prima rata a 30 giorni dall’approvazione del finanziamento. L’altra alternativa consiste nel versare un acconto del 25% sulla somma totale. La prima raga andrà pagata al rientro della crociera.
Insomma, piuttosto utile e vantaggioso.
Scalapay o Klarna
Potrete accedere alle rateizzazioni con Scalapay. Ne avrete sicuramente sentito pagare ed è un metodo di pagamento sempre più diffuso e apprezzato.
In questo caso, si suddivide il prezzo in tre rate a distanza di 30 giorni. La prima rata si paga durante la prenotazione del viaggio, quindi premunitevi di carta di credito.
Anche Klarna è piuttosto gettonata e segue le stesse dinamiche. A parlarne è proprio Costa Crociere ed è un metodo affidabile, fluido e veloce. Anche in questo caso dovrete utilizzare una carta di credito, di debito o prepagata.
Noi consigliamo sempre di optare per quest’ultima, dato che è più sicura.
LEGGI ANCHE: