Come partecipare a Tasting Australia

Otto giorni di successo dedicati all’enogastronomia e alla filosofia del cibo nei “santuari” gourmet del South Australia e la consacrazione di Adelaide a capitale del cibo e del vino dell’intera Australia. Questo ha rappresentato l’edizione 2014 di Tasting Australia che, come confermato dal ministro del Turismo del South Australia Leo Bignell, diventerà dal 2016 un appuntamento annuale con un fitto calendario di manifestazioni.

Sono stati 80 gli eventi gratuiti e a pagamento svoltisi ad Adelaide e in tutto il South Australia nella settimana del festival, molti dei quali hanno registrato il tutto esaurito. Town Square (in Victoria Square ad Adelaide), cuore pulsante e anima della kermesse, ha attirato decine di migliaia di visitatori e buongustai che hanno partecipato alle classi di cucina didattica mettendo alla prova la propria abilità misurandosi con chef rinomati, ascoltando dibattiti di settore, gustando vino e prodotti provenienti da tutto lo Stato.

Tasting Australia è stata anche il teatro della prima conferenza dedicata ai blogger organizzata nel contesto di un festival culinario.
Il prossimo appuntamento è ad aprile/maggio 2016 per la partecipare alla prima edizione della nuova dimensione annuale di Tasting Australia.

Condividi