Come pattinare sul ghiaccio al Rockefeller Plaza di New York

In questo momento la più famosa pista di pattinaggio sul ghiaccio di New York è chiusa per via della stagione calda, ma riaprirà i battenti nel mese di ottobre del 2015. Il Rockefeller Center di New York è una delle principali attrazioni della città: non sarebbe inverno senza un giro sulla pista di ghiaccio più famosa del mondo.

Si tratta di una vera e propria tradizione, non soltanto per gli abitanti della Grande Mela ma anche per i turisti che la affollano per provare a sperimentare questa sensazione unica almeno una volta nella vita. Ogni inverno al Rockefeller Center, i visitatori allacciano i loro pattini e cominciano a volteggiare sul ghiaccio. Si tratta di un’esperienza incredibile e unica. Se non sei molto bravo sui pattini puoi anche prenotare una lezione privata: sono disponibili istruttori ogni giorno dalle 9.00 alle 18.00.

Le lezioni durano 30 minuti e il costo comprende l’accesso alla pista: 50 dollari. Gli orari di apertura variano a seconda delle stagioni. I prezzi di ingresso sono i seguenti:

  • adulti 27 dollari
  • bambini sotto gli 11 anni e anziani 15 dollari
  • Noleggio dei pattini 12 dollari
Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Come visitare la Cisterna Basilica di Istanbul

Offerte hotel Lisbona Giugno 2015

Leggi anche