L’estate non è solo la stagione del mare e dei viaggi ma anche delle serate in compagnia a cucinare la carne sul barbecue.
Non tutti sanno però che anche arrostire la carne può essere considerata una vera e propria arte e che lo sbaglio è dietro l’angolo. Anzitutto assicuratevi di avere sufficiente spazio per grigliare, la griglia non deve essere troppo vicino alle piante e l’area deve essere illuminata in modo da vedere il grado di cottura della carne.
Assicuratevi che ci sia ben tempo e poco vento. In campeggio, possibilmente, esistono degli spazi in cui poter grigliare in tutta tranquillità, rispettando le regole di pulizia e tempo previste.
La griglia deve essere in buono stato, stabile, non arruginita e di grandezza sufficiente, dopo di che passate alla carbonella, il vero barbecue infatti non deve essere a gas. State attenti alla brace, il fuoco non deve essere troppo alto per non bruciare il cibo, una volta accesa la carbonella dunque regolate la griglia in base alle fiamme. Per rendere più gustosa la carne, qualche minuto dopo averla posta sul grill versate sopra un pò di vino in modo che si assorba da entrambi i lati.
Leggi commenti