Se non sapete come pesare la valigia per viaggiare in aereo, vi copriamo con una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Come ben saprete, per viaggiare in aereo è necessario rispettare le regole imposte dalla compagnia.
Ciò significa che la vostra valigia non può superare un certo peso stabilito, altrimenti potrebbero subentrare dei fastidiosi contrattempi.
Ecco ciò che dovreste sapere.
Come pesare la valigia per viaggiare in aereo: la guida
In commercio è possibile trovare una pratica “bilancia” per valigia. Si tratta di un piccolo dispositivo che va agganciato alla maniglia della valigia. Non dovrete fare altro che sollevare il dispositivo, quindi il bagaglio, e leggere il peso indicato.
Ad ogni modo, alcuni negozi permettono di pesare la vostra valigia. Assicuratevi di informarvi presso i negozi locali presenti nella vostra città. Inoltre, anche l’aeroporto è dotato di una bilancia per la valigia, ma ovviamente volete evitare qualsiasi perdita di tempo.
Assicuratevi di pesare la vostra valigia in fase di preparazione e con largo anticipo.
Come pesare la valigia con la bilancia da bagno
Se non disponete di una bilancia per bagagli, il modo più semplice per determinare il peso della vostra valigia è utilizzare una normale bilancia da bagno.
Quando la valigia è abbastanza piccola (si pensi al bagaglio a mano), è possibile metterla sulla bilancia, ottenere una lettura abbastanza accurata e regolarsi di conseguenza se è in sovrappeso.
Tuttavia, potrebbe essere necessario ingegnarsi se si sta cercando di inserire una valigia di dimensioni reali, un borsone o uno zaino da viaggio in una bilancia da bagno.
La soluzione più semplice è pesarsi tenendo in mano la borsa.
Per prima cosa, salite sulla bilancia da soli e annotate il vostro peso personale.
Poi prendete il vostro bagaglio, salite sulla bilancia e annotate il peso combinato.
Una volta ottenuti i due numeri, sottraete il vostro peso dal peso combinato e saprete quanto pesa la vostra borsa.
LEGGI ANCHE: