Organizzare un viaggio può metterci di fronte a diverse problematiche: i consigli dei blogger per non commettere errori.
Argomenti trattati
I blogger di viaggio sono, per loro natura, un gruppo di giramondo. Lungo la strada dal Cairo a Copenhagen, o da Dubai a Denver, hanno imparato alcuni grandi consigli per navigare nel mondo dei viaggi.
Quando viaggiate, lasciate sempre spazio per i cambiamenti di programma. Lo faccia avendo un piano aperto per il giorno, la settimana o il mese. Fate in modo di vedere qualcosa che vi piacerebbe, ma non stipate subito un sacco di cose intorno ad esso.
Questo ti dà il tempo di vedere quello che vuoi, possibilmente di più, e senza essere costretto a partire troppo presto. So che è successo a me personalmente e alla maggior parte delle persone che conosco.
La maggior parte dei tipi di viaggio (specialmente i viaggi indipendenti) sono imprevedibili. Vai e basta – e non cercare di pianificare tutti i dettagli!
Mi chiedono spesso: quanto pianificare e quanto lasciare al caso? Raccomando di iniziare con alcune grandi attività per progettare un grande viaggio. Poi, prenotate il viaggio da e per le destinazioni e l’hotel della prima notte. Tutto il resto, consiglio di lasciarlo a quando si è nel paese. Si è tentati di pianificare di più, ma con la consapevolezza che di solito ci sono altri viaggiatori o guide locali, bancomat e trasporti – e ora wifi – ovunque si vada, tutto può essere risolto.
Essere preparati. Impara a memoria i numeri dei passaporti della tua famiglia (e le date di scadenza). Renderà la compilazione delle carte di arrivo dell’immigrazione molto più facile e veloce.
Imposta Google Alerts per le città o i paesi che visiterai prossimamente in modo da poter essere aggiornato sulle notizie di ciò che sta succedendo. Invece di cercare le informazioni, lascia che vengano da te.
Il martedì e il mercoledì sono i giorni più economici per volare. Fai attenzione alle restrizioni per molte delle vendite di biglietti aerei, perché puoi trovare le migliori offerte in questi giorni.
Non importa quanto sia lungo il tuo viaggio, la chiave è fare i bagagli leggeri! Per massimizzare le tue opzioni di abbigliamento, scegli capi di lunga durata che ti piace indossare e che possono essere indossati in una varietà di ambienti. Pianifica il mix and match per assicurarti che il tuo guardaroba abbia una lunga durata e usa i cubi da imballaggio per mettere più cose in meno spazio. Non mettere mai in valigia oggetti “non si sa mai” e sappi che puoi comprare praticamente tutto ciò di cui potresti aver bisogno lungo la strada. Soprattutto, cerca di non pianificare troppo. Imparare lungo la strada fa parte del processo e del divertimento!