Vi state chiedendo come prenotare l’albergo con il bonus vacanze? Si tratta di una misura introdotta dal governo italiano per incentivare le vacanze dei cittadini all’interno del territorio.
Questo contributo (€ 450 senza ISEE) viene erogato sotto forma di voucher con un codice, che può essere utilizzato per l’acquisto di servizi turistici come pernottamenti in hotel, bed & breakfast, case vacanza, agriturismi e campeggi.
Il bonus è stato istituito per sostenere il settore turistico, colpito duramente dalla pandemia di COVID-19, e per promuovere il turismo interno.
Ecco come usufruire di questo bonus per prenotare un albergo.
Come prenotare l’albergo con bonus vacanze: consigli utili
Una volta ottenuto il voucher, e quindi il codice del bonus, potrete procedere con la prenotazione dell’albergo. Tuttavia, è necessario rispettare dei requisiti specifici:
- Il bonus deve essere comunicato al momento della prenotazione
- Il proprietario del voucher deve già avere il codice
- La prenotazione deve essere effettuata dal titolare del voucher
- Vale solo se si paga l’intero importo alla conferma di prenotazione
Per effettuare la prenotazione dovrete fornire:
- Nome e cognome
- Codice fiscale
- Codice prenotazione
- Infine, codice del bonus vacanze (voucher)
Assicuratevi di menzionare il bonus vacanze nella prenotazione.
Le regioni che aderiscono
Non tutti gli hotel aderiscono a questa iniziativa, ma online potrete trovare delle lunghe liste di hotel che aderiscono al bonus vacanze. Troverete i nomi degli hotel disponibili in base alla regione, quindi sarà particolarmente semplice individuarli.
Insomma, si tratta di un incentivo davvero utile e che permette di risparmiare molti soldi.
Oltretutto, in questo modo i cittadini italiani sono ancora più spronati a scoprire le varie meraviglie dell’Italia. Il nostro Paese è ricco di gemme nascoste da non sottovalutare!
LEGGI ANCHE: