Volete prenotare una stanza ma non vi piace l'idea di utilizzare la vostra carta di credito? Ecco quali sono le varie alternative.
Argomenti trattati
Come prenotare un albergo senza carta di credito? Si tratta di una procedura possibile o si è vincolati a questo sistema di pagamento? Ebbene, sebbene pagare con la carta di credito sia molto comodo e veloce, può anche destare preoccupazioni più che comprensibili.
Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito e quali sono le opzioni disponibili tra i vari hotel.
Innanzitutto, la carta di credito non è obbligatoria. Tuttavia, molti alberghi chiederanno i vostri dati per sicurezza, soprattutto in caso di cancellazione dell’ordine o mancata presenza in albergo.
In questo modo potranno addebitare la penale e, quindi, tutelarsi. In generale, però, è possibile pagare con diversi metodi di pagamento.
Se non volete fornire i dati della vostra carta di credito, potete creare una carta virtuale usa e getta (o dalla disponibilità temporanea) su cui versare l’importo da voi desiderato. Si tratta di un’opzione decisamente più comoda e sicura e che vi permetterà anche di creare una sorta di budget da non sforare in caso di viaggio.
Tra le altre tipologie accettate dagli alberghi troviamo anche Paypal, particolarmente gettonato e molto utile, oltre a carte di debito e addirittura bonifici bancari. Questi ultimi sono generalmente accettati dagli alberghi a conduzione familiare.
Anche la prenotazione con caparra è molto utile, in quanto permette di versare un importo che generalmente corrisponde alla prima notte prenotata. Ovviamente verrà poi detratta dal conto finale ed è anche una garanzia per voi e per l’albergo.
Sui vari siti ufficiali potrete trovare una serie di offerte e sconti davvero allettanti. Ovviamente, assicuratevi di selezionare siti affidabili e confermati (date anche un’occhiata alle recensioni).
LEGGI ANCHE: