Se non sapete come prenotare i biglietti Frecciarossa, siamo qui per aiutarvi. State programmando un viaggio e avete giustamente bisogno dei biglietti del treno? Ebbene, Frecciarossa è una grande comodità, dato che offre dei servizi davvero confortevoli e un viaggio ad alta velocità in totale sicurezza.
In questa guida vi spiegheremo come prenotare i biglietti nel dettaglio, in modo da avere un quadro più chiaro.
Come prenotare i biglietti Frecciarossa: tutte le info
Per prenotare il vostro biglietto Frecciarossa dovrete andare sul sito ufficiale di Trenitalia. Nella pagina principale troverete una piccola barra di ricerca che vi chiederà di inserire il luogo di partenza, la destinazione, la data di andata e ritorno e il numero di passeggeri.
Qui potrete anche specificare se partirete con dei bambini.
Per i piccoli al di sotto dei quattro anni, infatti, il biglietto è gratis, mentre per i bambini tra i quattro e i quattordici anni è disponibile uno sconto del 50%.
Ad ogni modo, una volta compilati tutti i dati, vedrete una schermata riassuntiva di tutti i treni disponibili con annessi orari, prezzi ed eventuali cambi.
Come potete vedere dal nostro screenshot, in alto a sinistra c’è scritto il tipo di treno, in questo caso Frecciarossa. Nella sezione Vedi altre offerte potrete anche selezionare eventuali sconti famiglia, eventi e altro ancora. La famiglia può usufruire di uno sconto pari al 20%.
Come pagare
I sistemi di pagamento sono diversi. Una volta trovato il treno perfetto per voi, non vi resterà altro che aggiungere l’offerta al carrello e proseguire con il pagamento. Vi ricordiamo che avrete dieci minuti a disposizione per completare l’operazione, quindi siate piuttosto veloci (soprattutto in caso di offerte allettanti).
Potrete pagare con carta di credito, Paypal, Amazon Pay, Bonifico Online e Carta Regalo!
LEGGI ANCHE: