State programmando un viaggio ma non sapete come prenotare i biglietti? Ecco tutto ciò che dovreste sapere.
Non sapete come prenotare un biglietto del treno? Avete programmato tutto: la destinazione ideale, le cose da mettere in valigia e le attrazioni da esplorare, ma non avete ancora prenotato il biglietto del treno?
In questa guida vi spiegheremo come fare in pochi e semplici passaggi.
Per prenotare un biglietto del treno dovrete andare sul sito di Trenitalia, impostare la data di andata e ritorno, insieme alle destinazioni designate. In questa sezione potrete anche specificare il numero di adulti e bambini.
Se si viaggia con i bambini al di sotto di quattro anni, il loro biglietto sarà gratis. Per i bambini tra i 4 anni e i 14, invece, si può usufruire di uno sconto del 50%. Tuttavia, è bene sapere che i bambini al di sotto dei quattro anni non hanno diritto al posto assegnato. I prezzi dipendono dalle regioni, anche perché spesso vengono offerte delle promozioni speciali.
Ad ogni modo, fatto questo passaggio non vi resterà che cliccare su Cerca. Si aprirà una schermata con tutti i treni disponibili, con annessi orari e prezzi. Ogni tabella mostrerà anche la tipologia di treni, ad esempio Frecciarossa.
Nella sezione “Vedi altre offerte” potrete anche selezionare eventuali sconti famiglia, eventi, andata e ritorno in una giornata, A/R weekend. Lo sconto famiglia corrisponde al 20%.
Una volta scelta l’offerta migliore, potete cliccare sul carrello e procedere con il pagamento. Ricordate che avete circa dieci minuti di tempo per completare l’operazione, quindi affrettatevi prima che l’offerta scada e qualcun altro prenoti lo stesso biglietto prima di voi.
Potete pagare sia accedendo con username e password che senza, quindi la scelta spetterà a voi. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Paypal, Amazon Pay, Masterpass, Bonifico Online e Carta Regalo.
LEGGI ANCHE: