Prenotare un hotel non significa necessariamente dover svuotare il portafoglio. Ecco alcuni trucchi a prova di budget.
Argomenti trattati
Non sapete come prenotare un hotel a basso costo? Ebbene, è possibile trovare molte offerte convenienti che vi permetteranno di risparmiare. Ci sono diversi trucchi e fattori da considerare, ma ognuno di questi si rivelerà decisamente utile e il vostro portafoglio vi ringrazierà.
Vediamo quindi come prenotare un hotel a basso costo, dove cercare le varie offerte e come usufruire del bonus vacanze.
Per prenotare un hotel a basso costo vi basterà cercare sui siti più adatti.
Ci sono innumerevoli portali che propongono quotidianamente offerte particolarmente allettanti. I migliori sono:
A volte i giorni meno costosi per fare il check-in corrispondono alla domenica, ma dipende tutto anche dalla stagione e dalle festività vicine.
Ad ogni modo, una volta trovata l’offerta più conveniente dovrete bloccarla quanto prima, altrimenti qualcuno potrebbe prenotare prima di voi.
Si tratta di una misura introdotta dal governo italiano per incentivare le vacanze post-pandemia. Nel 2023 il contributo corrisponde a € 450 senza ISEE e viene erogato sotto forma di voucher con un rispettivo codice da utilizzare per hotel, B&B, case vacanza e altro ancora.
Per utilizzare il codice ed effettuare la prenotazione dovrete fornire:
Assicuratevi però che la regione in questione abbia aderito all’iniziativa. Online potrete trovare delle lunghe liste di hotel compatibili con il bonus vacanze.
Se state utilizzando portali come Booking, potrete fare tutto direttamente dal sito. In alternativa, potete chiamare il numero della reception, scrivere una mail o mandare un messaggio su Whatsapp. Assicuratevi di visitare la sezione Contatti sul sito ufficiale dell’hotel.
LEGGI ANCHE: