Come prenotare un hotel su Booking: una pratica guida

Grazie a portali come Booking, è possibile prenotare velocemente la propria stanza e potrete anche risparmiare molti soldi!

Non sapete come prenotare un hotel su Booking? Si tratta di una procedura molto veloce e semplice che vi permetterà non solo di accaparrarvi la vostra stanza preferita, ma anche di risparmiare molti soldi.

Booking è tra i portali maggiormente consigliati per prenotare hotel a basso costo, grazie a una serie di offerte e agevolazioni a prova di budget.

Scopriamo quindi come prenotare un hotel su questo sito.

Come prenotare un hotel su Booking: una pratica guida

Per prenotare, dovrete innanzitutto compilare tutti i dati iniziali, quindi il luogo, la data di check-in e check-out, più il numero di persone o camere.

Una volta cliccato su Cerca, troverete una lunga lista di hotel tra cui scegliere, con una serie di sconti davvero vantaggiosi.

Cliccando su ogni scheda troverete tutte le informazioni dettagliate, quindi i servizi proposti dagli hotel e le varie opzioni da scegliere (con i costi annessi). Una volta trovato l’hotel da voi preferito, dovrete cliccare su Vedi disponibilità. A quel punto troverete una scheda particolarmente dettagliata con tutti i servizi, le funzionalità e i comfort dell’albergo.

In basso, sfaccettatura più importante, troverete tutte le tipologie di camere con i prezzi annessi. A quel punto dovrete scegliere la vostra camera preferita (cliccando su 1 o 2) e successivamente su Prenota Ora. Ora vedrete il riepilogo con data di check-in e check-out, il tipo di camera e il prezzo complessivo da pagare. 

Nota bene: in alto a sinistra saprete anche quanto pagare in caso di cancellazione dell’ordine.

Non vi resta che cliccare su Prenoto e inserire i vari dati essenziali, più alcune richieste speciali. Fatto ciò, non vi resterà che inserire i dati della carta di credito. A volte fungono solo come tutela da parte dell’hotel in caso di penale e mancata presenza.

LEGGI ANCHE:

Condividi