Come prenotare in un ristorante esclusivo?

Nella maggior parte dei ristoranti i clienti possono semplicemente camminare o “drive thru” e sono serviti senza problemi.

L’unica volta che la prenotazione può essere necessario è per le occasioni speciali, come San Valentino o il ballo dell’ultimo anno. Quelli che non hanno molta esperienza culinaria potrebbero essere sorpresi di apprendere che ci sono ristoranti in cui ogni tavolo è prenotato ogni sera, spesso con mesi di anticipo.

Cosa distingue questi ” migliori ristoranti” dagli altri ? Lo chef di fama internazionale, la cucina innovativa, un’atmosfera elegante ed un personale di servizio impeccabile . Aggiungi una grande rassegna da un critico gastronomico di fama mondiale e le persone affamate arriveranno a frotte. Quindi, come si fa a entrare?

Le persone usano tutti i tipi di tattiche creative per riuscire a prenotare un tavolo in un ristorante di alto livello – tra cui la pretesa di essere amici del proprietario o anche essere fan di una particolare celebrità. La realtà è che chiunque può ottenere un tavolo ricercato , tutto ciò che richiede è una pianificazione e un po’ di fortuna .

Se si decide di festeggiare un giorno speciale o impressionare un cliente con una buona esperienza culinaria , conviene prepararsi alcuni mesi prima del tempo . La maggior parte degli stabilimenti accettano prenotazioni 1-3 mesi di anticipo , quindi prima si chiama , più è probabile che vi siano possibilità per ottenere un tavolo. Cerca anche di capire quali siano i giorni in cui è più facile prenotare. Il venerdì e il sabato sono i giorni più trafficati della settimana e le ore di punta sono di solito a mezzogiorno alle 02:00 per il pranzo e 6:30-21:30 per la cena .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.