Come prenotare i biglietti del treno online: la guida

Prenotare i biglietti del treno è piuttosto semplice e richiede poco tempo. Ecco una pratica guida.

Se non sapete come prenotare i biglietti del treno online, vi aiutiamo in questa pratica guida. Si tratta di una procedura molto semplice e che vi permetterà di organizzare il viaggio in modo ottimale e senza troppo stress. 

Una volta scelta la vostra meta ideale, dovrete infatti assicurarvi di prenotare un posto in treno per raggiungerla.

Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Come prenotare i biglietti del treno online: la guida

Prenotare i biglietti del treno è molto facile. Prima di tutto, dovrete andare sul sito ufficiale di Trenitalia. Sulla homepage apparirà una piccola schermata che vi chiederà di inserire tutte le informazioni importanti, ovvero la destinazione da voi desiderata, la data di andata e ritorno e il numero di passeggeri.

Per quanto riguarda i bambini, sappiate che i piccoli al di sotto dei quattro anni non pagano il biglietto. Per i bambini tra i quattro e i quattordici anni, invece, si può usufruire di uno sconto del 50%.

Inseriti tutti i dati, si aprirà una schermata che vi riassumerà tutti i treni disponibili. In alto a sinistra potrete vedere la tipologia di treno, ad esempio Frecciarossa, mentre a destra potrete leggere se sono previsti dei cambi. 

La prenotazione

Una volta scelto il treno da voi preferito, aggiungete l’offerta al carrello e proseguite con il pagamento. Tra i diversi metodi sono previsti: Paypal, Bonifico Online, carta di credito, Amazon Pay e Carta Regalo!

In alcune occasioni potreste trovare delle offerte molto interessanti, quindi assicuratevi di accaparrarvele quanto prima. Altri potenziali acquirenti potrebbero prenotare il biglietto prima di voi, quindi siate veloci nell’acquisto.

Si tratta di un ottimo modo per viaggiare a prova di budget e quindi risparmiare molti soldi!

LEGGI ANCHE:

Condividi