Sapere come prenotare un viaggio con Flixbus è semplicissimo. Si tratta di un ottimo modo per viaggiare in modo economico ed è un’opzione sempre più gettonata.
In questo articolo vi spiegheremo come fare nel dettaglio, più alcuni consigli per viaggiare con un budget ridotto.
Come prenotare un viaggio con il Flixbus
Innanzitutto, è necessario assicurarsi che la meta da voi scelta sia coperta dalla tratta di Flixbus. Per farlo, vi basterà andare sul sito ufficiale e cercare la località da voi selezionata.
Successivamente, dovrete digitare il luogo di partenza e di arrivo, insieme alla data di ritorno (in realtà opzionale) e il numero di passeggeri.
Usciranno quindi diversi orari con annessi prezzi. Scegliete quello che preferite maggiormente e cliccate su Prenota Posto.
Andate nella sezione Carrello e premete Prenota il tuo viaggio. Non vi resterà che inserire i vari dati ed effettuare il pagamento.
Quest’ultimo può avvenire con carta di credito o Paypal, e potreste anche scegliere se essere assicurati in caso di imprevisti. Una volta effettuato l’ordine, riceverete una e-mail con il riepilogo di tutti i dati.
Stampate il biglietto e, infine, presentatelo all’autista il giorno scelto.
Come prenotare viaggi economici
L’autobus non è l’unica soluzione! Potete anche prenotare dei voli molto economici che vi permetteranno di raggiungere velocemente la destinazione designata.
Vi consigliamo di essere flessibili con gli orari e le date dei voli, quindi di preferire stagioni che non abbiano grandi folle di turisti. Tenete d’occhio eventuali offerte presenti sul web, dato che sono disponibili per un periodo limitato ma sono davvero allettanti.
Cercate anche di evitare i voli diretti, in quanto più costosi. Impiegherete più tempo per arrivare a destinazione, ma il vostro budget vi ringrazierà.
LEGGI ANCHE: