Argomenti trattati
Disneyland Paris è la meta dei sogni, di grandi e piccini, dove la magia dei cartoni animati più belli di sempre, prende vita! Feste, spettacoli, musica, personaggi iconici, souvenir è tutto quello che troverai in questa location sospesa tra realtà e magia.
Come prenotare un viaggio nella magica Disneyland Paris
Se volete esaudire il desiderio di un bimbo, o regalarvi un’esperienza unica a Disneyland Paris, è bene sapere che bisogna prenotare i biglietti.
Ci sono diverse modalità in cui potete farlo, vediamo quali.
Prenotare dall’app e dal sito ufficiali
Disneyland Paris possiede un’app ufficiale, molto comoda e intuitiva, che vi permetterà di prenotare i vostri biglietti. Il vantaggio è che essendo ufficiale, scanserete ogni equivoco di truffa, tipico dell’online.
Inoltre consultando l’app potrete verificare in tempo reale i tempi di attesa per le attrazioni, visualizzare la programmazione giornaliera di parate e spettacoli, consultare le mappe interattive, personalizzare la visita in base ai vostri interessi e tanto altro ancora.
Per quanto riguarda il sito, anche qui il procedimento sarà molto sicuro, trattandosi di una pagina verificata, e in più potrete avere accesso a convenienti pacchetti. Per esempio ce ne sono alcuni che propongono soluzioni comprensive di soggiorno, pasti e l’entrata al parco.
Cofanetti e agenzie viaggio
Altre due opzioni efficaci, sono quelle dei cofanetti e delle agenzie viaggio, specialmente se non siete molto pratici con l’online.
Spesso questi pacchetti si trovano anche nei supermercati e vi consentono di acquistare non solo i biglietti d’entrata per il parco, ma anche pernottamenti e cene, sia all’interno di Disneyland che al di fuori se preferite.
Stessa cosa vale per le agenzie viaggio, dove addirittura verrete aiutati personalmente da esperti del settore, che vi sapranno consigliare e proporre le offerte migliori.
Consigli utili
Vi diamo anche qualche consiglio sul periodo in cui e meglio visitare il parco più bello di Francia.
Per ogni festività, Disneyland si organizza a tema, inscenando spettacoli di Natale, Halloween, Carnevale ecc. Quindi vi consigliamo sicuramente di prendere in considerazioni questi periodi di festa, perchè il parco saprà sorprendervi ancora di più.
Inoltre, ciò che sconsigliamo è di prenotare nei week end: se volete godervi Disneyland con meno confusione e soprattutto con tempi di attesa più brevi, vi consigliamo di optare per i giorni durante la settimana, dal martedì al giovedì (infatti anche il lunedì è sempre molto affollato!).