Come prenotare voli low cost Barcellona Easyjet

La coloratissima Barcellona vi aspetta: a due passi dall’Italia, è una meta ideale per ogni periodo dell’anno. Perché? Clima dolce, dalla primavera si può passeggiare in spiaggia a piedi nudi e d’inverno si può apprezzare la magia del Natale catalano.

Si può raggiungere comodamente con i voli low cost Easy Jet da Milano Malpensa, ad esempio. Il primo scalo italiano dal Terminal 2 è attivo praticamente tutto l’anno e serve la “capitale” della Catalogna in svariati orari.

Per prenotare, basta andare sul sito ufficiale del vettore e selezionare le date di partenza, unitamente al numero di passeggeri che desiderano partire.

Molto interessante la funzione “offerte”, che permette di scegliere la stagionalità di partenza e il sistema calcolerà automaticamente le date e il prezzo più basso in cui partire.

Si può scegliere se portare con sé bagaglio da cabina, oppure con un piccolo supplemento, il bagaglio da stiva. Basta procedere con la prenotazione cliccando sul tasto “continua” ogni volta che si supera uno step, come ad esempio quello dell’assicurazione di viaggio, che permette di essere coperti in caso di annullamento.

Scritto da Laura Maisano

Viaggiare in sicurezza in Colombia

Come prenotare voli low cost Barcellona Ryanair

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.