Se viaggiare in moto è la vostra passione l’estate è sicuramente la stagione che preferite e che vi permette di scorrazzare per il mondo a bordo della vostra due ruote.
L’unico inconveniente che si presenta una volta che si decide di viaggiare in moto è quello dei bagagli, collocare valige e zaini su un mezzo così piccolo, infatti, può rivelarsi un problema. I più esperti, però, riescono sempre a cavarsela, ecco qualche consiglio:
- L’equilibrio è importante dunque posizionate due borse ai fianchi posteriori della moto. Le borse possono essere sia morbide che rigide, le prime non hanno serrature e risultano un pò più scomode da montare anche se, in caso di collisione, causano meno danni.
Le borse rigide invece sono più comode per la presenza di serrature ma sono molto ingombranti. E’ preferibile scegliere bagagli impermeabili.
- E’ importante decidere cosa portare, non esagerate e individuate solo le cose neccessarie, abbigliamento comodo e sportivo. Sconsigliato portare cose preziose, inoltre abbiate cura di proteggere bene eventuali macchine fotografiche e cineprese.
- Non dimenticate gli attrezzi necessari per occuparsi della moto, cacciaviti, brugole, olio per il motore etc da posizionare nel sottosella.
Da controllare anche i documenti di immatricolazione e di assicurazione.