Programmare un bel viaggio a Bali è indubbiamente qualcosa di estremamente affascinante, vi troverete attratti da un vero e proprio paradiso naturale. È bene ricordare che Bali è noto per essere considerato da molti come uno dei luoghi turistici più belli dell’intero continente asiatico.
Bali riesce in una grande impresa: che è quella di attrarre ogni anno all’incirca un milione di visitatori provenienti dall’intero pianeta.
Bali geograficamente è collocata fra l’isola di Java e Lombok, fa parte delle isole (circa 18.000) che compongono l’arcipelago indonesiano. Bisogna sottolineare che Bali è una piccola isola: si estende per 80 km da nord a sud e di quasi 140 km da est a ovest.
Vediamo, ora, cosa mettere in valigia per un viaggio a Bali.
Indubbiamente in gran parte dell’anno il clima è mite (spesso le temperature sono molto elevate); l’abbigliamento che vi servirà sarà quello casual. Poi nell’isola ci sono tanti negozi dove potrete comprare tutto ciò che vi serve. In valigia non vi serviranno tanti vestiti, un paio di costumi, qualche abito. Per esempio a Ubud sono presenti tanti negozi dove potrete acquistare anche dei vestiti di seta a prezzi molto convenienti.