Programmare un bel weekend a Praga nel mese di dicembre è qualcosa di veramente incantevole. La città di Praga vi darà l’opportunità di fare un sacco di cose, è una metropoli leggermente caotica ma comunque risulta essere vivibile. Anche se il periodo migliore per visitare questa città è forse la primavera e questo deriva dal fatto che le giornate sono più lunghe.
Comunque verso Natale la città mantiene un fascino alquanto speciale. Nelle stagioni fredde dovete comunque ricordarvi di mettere in valigia degli indumenti pesanti. Tutto questo perché le temperature possono essere anche decisamente rigide (sotto i 0°C), quindi si gela. Non dovete dimenticarvi l’ombrello, per ripararvi dalla neve, dei maglioni, tanti vestiti, qualche ricambio di biancheria e tutto ciò che normalmente serve per trascorrere una breve vacanza.
Non dovete portarvi dietro molte cose, visto che la visita sarà solamente di due giorni. Se il clima è freddo e secco, può bastare un cappotto oppure un piumino, delle sciarpe, delle scarpe pesanti e dei guanti; anche un bel cappellino può essere qualcosa che può esservi utile. Comunque vi divertirete un sacco, Praga sarà tutta vostra!