Come preparare la valigia per il tuo viaggio in India

E’ un paese in via di sviluppo con le norme che ogni turista dovrebbe seguire per quanto riguarda i vestiti. Pertanto, è importante prendere in considerazione cosa portare in India. Ecco alcuni suggerimenti per la vostra lista.

Il tipo di bagaglio più adatto per viaggi in India realmente dipende dal vostro itinerario.

Se solo si prevede di visitare le principali città e non avete intenzione di fare molto a piedi, una valigia va bene. Tuttavia, strade e marciapiedi sono spesso sporchi e in pessime condizioni.

Molte persone preferiscono fare shopping per i vestiti in India come a loro piace adottare un modo più locale di vestire e gli abiti possono essere acquistati a prezzi molto bassi. Tuttavia, città come Mumbai e Delhi stanno rapidamente diventando molto occidentalizzate e vedrete persone che indossano jeans e t-shirt.

Nelle piccole città e villaggi, la gente ancora si veste in modo conservativo. La regola più importante per entrambe le donne e gli uomini è quello di tenere le gambe e le spalle coperte. Pantaloncini dovrebbero essere evitati.

Farmaci per disturbi specifici, con principi attivi simili a quello che si trovano all’estero, sono disponibili in India. Il problema è capire i marchi e far capire al farmacista quello che stai cercando.

Pertanto, si dovrebbe portare un adeguato apporto di qualsiasi farmaci di cui si ha bisogno.

Le carte di credito sono ampiamente accettate nelle principali città. Sportelli bancomat si possono trovare anche nella maggior parte dei posti, anche in piccoli centri

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Guida a Alcatraz

I siti per il volontariato all’estero

Leggi anche