Rennes-le-Château (Rènnas del Castèl in occitano) è un comune ubicato in Francia. Ha solamente 87 abitanti ed è ubicato nel dipartimento dell’Aude nella regione della Linguadoca-Rossiglione.
Situato sopra il belvedere del reverendo Saunière, ubicato in mezzo alle due torri, se allungate il vostro sguardo verso Occidente incrocerete certamente le alture dell’Ariege.
Potrete in tale maniera provare sensazioni umane mai sopite, respirerete un’aera misteriosa. Quest’ultima spira proprio da quel punto. Vi troverete dinanzi alla leggenda del Graal e al vento dei Catari.
Vediamo, ora, di darvi qualche informazione su come raggiungere la cattedrale Rennes le Chateau. Quando siete giunti a Carcassonne, e questo vale soprattutto per amanti del mistero ( i quali non possono non visitare a pochi chilometri di distanza la cattedrale).
Essa può essere raggiunta per mezzo della strada D118. Il paese di Rennes le Chateau è celebre perché in esso è collocata tanta ispirazione della letteratura templare e di quella fanta-storica.