Come raggiungere il Colosseo

Anche se la metropolitana di Roma non è il più completo dei sistemi di Linea B (linea blu) dispone di una postazione alla stazione Colosseo (due fermate da Termini). Il Colosseo è inconfondibile, come si esce dalla stazione.

Il Foro Romano e il Colosseo sono serviti da autobus locali.

La Via dei Fori Imperiali che corre dal Colosseo a Piazza Venezia a fianco del Foro Romano, ha una dozzina di percorsi che si aprono a ventaglio dopo la Piazza Venezia alla maggior parte delle zone di alloggio.

Affacciato sul Colosseo e Foro Romano a nord del Foro Romano è il Museo Capitolino, una delle attrazioni principali per i visitatori A1.

Visitando il Colosseo, il Foro Romano, il Palatino e Museo Capitolino sarebbe un giro turistico che coinvolge giorni interi. Poco oltre Piazza Venezia e il Museo Capitolino è l’antica città di Roma, un dedalo di vicoli e viuzze che sono un luogo ideale per concludere una giornata con un ristorante ben scelto, forse intorno a Piazza Navona o il Pantheon.

Scritto da Simona Bernini

Orari di visita del Colosseo di Roma

Orari Palazzo Pitti Firenze

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.